24/06/15

Delfini, nuotare con i leoni marini, razze e ottimo cibo: la giornata perfetta a Isla Coronado, Messico - Dolphins, swim with sea lions, manta rays and great food: the perfect day at Isla Coronado, Mexico

 

Avete presente quelle giornate dove tutto sembra così perfetto da non essere quasi vero? Ecco questa è una di quelle giornate!
Sveglia all'alba e dritti alla spiaggia dove ci aspettava Arturo con la sua barca ed un'altra coppia di ragazzi. Pronti via, prima destinazione una colonia di leoni marini e per mia immensa gioia abbiamo incontrato i delfini! Arrivati dai leoni marini avviene quello che non ti aspetti:
Arturo ci consegna maschere e boccaglio e ci dice che possiamo fare il bagno...noi eravamo un pò perplessi per la presenza dei leoni marini ma ci siamo tuffati e abbiamo incominciato a nuotare. Stavo nuotando verso degli scogli quando mi sono accorta di avere dei leoni marini che mi nuotavano a fianco e alcuni sotto di me, guardandomi (giustamente) un pò perplessi, ero io quella nel posto sbagliato!
è stato bellissimo, non volevo più uscire dall'acqua! ho ancora in mente quegli occhioni che mi osservavano incuriositi e per nulla spaventati! Nuotare con i leoni marini è stato veramente indimenticabile e soprattutto inaspettato!








Seconda tappa Isla Coronado, una spiaggia incantevole con un mare che più trasparente non si può e soprattutto raggiungibile solo via mare! Al nostro arrivo eravamo gli unici presenti!
Abbiamo indossato pinne, maschera e boccaglio e via con lo snorkeling! Sono rimasta in acqua per ore ed ore, era troppo bello e rilassante (anche se poi mi sono letteralmente ustionata!). Al pranzo ci ha pensato Arturo e devo dire che ho mangiato divinamente!
Empanadas buonissime con contorno di pomodoro, avocado e formaggio! Da leccarsi i baffi!
Altra nuotata mentre Arturo faceva la siesta e poi rientro a Loreto nel tardo pomeriggio dopo aver visto uno spettacolo fantastico: le razze che saltavano sull'acqua girando su sé stesse....fantastico!


 








La sera è stata un pochino complicata perché mi sono ustionata a causa del troppo tempo in acqua a guardare pesci e molto probabilmente una protezione troppo bassa per il sole messicano ma il proprietario dell'albergo dove alloggiavo ha tagliato una foglia di aloe dal giardino e mi ha dato il gel purissimo! Lo sto ancora ringraziando!
Cena, tequila e nanna, domani altra giornata di mare!




Se non vuoi perderti nemmeno un post continua a seguirmi su/If you do not want to miss a post continues to follow me on: 

Nessun commento:

Posta un commento